Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Ibrido Slaad

Alcuni chiamano gli Xaocitect pazzi, e le loro ultime innovazioni non andranno minimamente a smentire questo detto. Ricerche effettuate su Ylem, un modrone che in qualche modo è stato fuso con un uovo slaadi, hanno portato ad un rituale che permette a chiunque di diventare "mezzo-slaadi". Il contro è che uno dev'essere piuttosto robusto per sopravvivere al processo, e che la persona che effettua il rituale è meglio che sappia quel che sta facendo. Ultimamente il successo significa che la persona ottiene alcuni dei poteri fisici di uno slaad, ma spesso c'è anche una regressione mentale. Coloro che hanno addestramento arcano prima del processo soffrono una minore regressione, ma non sono allo stesso modo potenziati fisicamente. Inutile dirlo, non c'è ancora un gran numero di queste cose che vanno in giro. I loro discendenti, come se una tal cosa dovrebbe essere contemplata, sono quasi tutti dei chaond. Ironicamente, un numero relativamente grande di chaond si sono sottoposti al processo, imparando che se non verranno accettati come umani... potrebbero essere più vicini ai loro antenati. Naturalmente, il fatto che il processo renda un'efficente macchina per uccidere non fa male.

Planescape: Factions – 154 (Slaadibrid)
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Fazione: Xaocitect
BAB: +6
Tiri-salvezza: Tempra base +5
Talenti: Tempra Possente, Robustezza
Speciale: Deve farsi impiantare un uovo di slaad rosso da un altro Xaocitect (serve una prova di Guarire CD 20) e riposare per una settimana mentre si schiude (7gg di Creazione). Una volta preso il 1° livello da Ibrido Slaad, non può prendere livelli in nessun'altra classe prima di aver preso il 5° livello in questa classe.
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra, Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Ascoltare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Saltare, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Ibridazione Slaad: l'ibrido assume un colore verde se ha un livello da incantatore arcano (anche a causa di capacità magiche), altrimenti blu. Tale colore non cambia anche se in seguito si ottengono livelli da incantatore arcano. Ottiene tratti minori slaadi, con un viso più schiacciato e simile ad uno slaad. +2 Forza. Se slaad blu ottiene +2 Destrezza, -2 Saggezza. L'allineamento si sposta di un passo verso il Caos e non può più diventare Legale. Ottiene resistenza 5 ad acido, freddo, elettricità, fuoco e suono.

2

Armi Slaad: i denti si fanno più appuntiti, crescono artigli e la pelle si inspessisce e diventa più dura. +2 Armatura Naturale. Se slaad blu ottiene due attacchi naturali di artiglio che infliggono 1d6 danni ed un attacco di morso che infligge 1d8 danni. Se verde ottiene due attacchi naturali di artiglio che infliggono 1d4 danni ed un attacco di morso che infligge 1d8 danni.

3

Muscolatura Slaad: la muscolatura si inspessisce, il punteggio di Forza aumenta di +2.

4

Fisiologia Slaad: a struttura aumenta ulteriormente, ma la mente potrebbe regredire. +2 Costituzione, +2 Armatura Naturale. Se slaad blu -2 Intelligenza.

5

Apoteosi Slaad: ottiene il sottotipo planare. Diventa di allineamento Caotico e ottiene Guarigione Rapida 2.